domenica 30 gennaio 2011

Il teatro anatomico (ovvero spolpando gente morta)

Salve,
il periodo che sto passando non è dei più felici a dire il vero, però spero di risollevarmi un po' perchè mentre da una parte medito il suicidio dall'altra mi sono buttato su un progetto per un concorso di fumetto qui a Bologna.
Il fumetto di 4 tavole deve raccontare una storia di Stefano Benni tratta da una antologia di racconti.
Ovviamente io sono andato a scegliere quello con protagonisti dei bambini, perchè a parer mio mi riescono bene. Il character design della protagonista mi è venuto spontaneo, perchè era un personaggio che già disegnavo da un po' e quindi l'ho ribattezzato e utilizzato in questa storia, ho un po' paura che appunto  non sia farina del mio sacco visto che vengo bombardato da miliardi di immagini ogni dì e qualcosa inconsciamente devo aver assimilato.
La storia è quella di un omicidio e della sua relativa soluzione da parte di questa geniale bambina, molto interessante. e anche il mio Prof ha detto (vedendo le prime tavole) : "NON é MALE" quindi ci sono buone speranze.
VEramente io non ci spererei troppo visto che se una cosa può andare male andrà male. LEGGE DI MURPHY.
Nel frattempo mi sto lamentando di tutto e non trovo assolutamente pace. E mi chiedo per quale motivo io dovrei stare così male e non vivo nella maniera che vorrei? cosa me lo impedisce.
Ma sono le solite cose che mi ripeto da sempre e il fatto pc he non cambia mai niente, tutto rimane uguale e triste per sempre.
Ieri sono stato alla notte bianca dei musei qui a Bologna. DEavvero interessante, anche se sono qui da 3 anni oramai non avevo mai fatto caso alle bellezze che contiene, ovviamente ero da solo perchp ho capito una cosa<. se vuoi fare una cosa e non c'è nessunoi che ti appoggi falla lo stesso, anche da solo, che ti importa. Ecco, con questa convinzione dovrei affrontare più cose, senza aver paura di sembrare un povero idiota. Mi sono rotto le palle.
Cmq dicevo, sono abdato alla mostra egiziana, e mi ha davvero affascinato, è strano ma non sono mai stato ad una mostra d'arte egizia, ho visto un sarcofago da vicino e persino una mummia, stupendi. Al pallazzo d'accursio c'erano invece delle stanze meravigliose e dei quadri veramente gradevoli, ho trovato un Hayez e un Pelagio Palagi bellissimi e poi una madonna del 300 dagli occhi storti, ma come è stata dipinta?? di tyraverso??
All'archigiunnasio c'era il Teatro Anatomico e li per lì non avevo capito che cavolo volesse dire, in pratica è una specie di anfiteatro dove al centro stava il medico che tagliuzzando il cadavere mostrava i vari organi agli studenti...ARCANO!. non ne avevo mai visto uno da vicino, peccato che c'era un fracco di gente perchè c'era in programma una performance live e io dovevo scappare perchè avevo un appuntamento.
Stamani nevica e quindi sarò bloccato ma continuerò ad inchiostrare le pagine, intanto oggi ho visto la prima puntata della nuova serie di SKInS
ALLA fine nulla di nuovo come trama,una specie di incrocio tra Mean Girls e Caterina va in città (che è stato  lungo il mio film preferito) . la protagonista Frankie (Dakota Blue Richards) è veramente bella. e il suo personaggio sopra le righe, un po' sfigato mi attrae un mucchio. forse perchè mi rispecchio moltissimo in lei.

Nessun commento:

Posta un commento