martedì 19 aprile 2011

spuntiamo un po'

Oggi mi sono recato a tagliarmi i capelli nella mia ridente cittadina fra i colli sanniti. Ovviamente un taglio a Bologna costa un occhio della testa quindi ne approfitto volentieri quando scendo, poi se ci mettiamo che i miei capelli crescono ad una velocità impressionante mi angoscia alquanto.
Vabbè mi reco dal parrucchiere di fiducia di mia madre e dico, tagliami tutto ma non il mio BREIL!! Anche se spero vivamente che non lo faccia. Visto che vado a tagliarmi i capelli, di solito capita che non mi piace il taglio attuale e lo faccio per restylizzarmi un po' e per non piangere ogni volta che mi guardo allo specchio-. Il mio obbiettivo era un taglio asimmetrico liscio e cazzate varie che non hanno senso, ma che danno un senso ai miei capelli che stanno lisci e sfatti sulla mia testa. Il problema è che quando esco da un parrucchiere mi deprimo alquanto. Il fatto è che il TIpo ha cominciato

  1. le basette fanno un po' cagar (detto così brutalmente) ma non te le tagli
  2. ma ha la forfora ma non usi shampoo specifici?
  3. ma quanti anni hai?
Allora punto 1 francamente non ho voglia di star li a pettinar le basette ogni santa mattina e per questo nonostante mi faccia la barba, pelo e contropelo appaio trascurato ogni mattina ed essendo un tipo distratto finirei per tagliarle male e via. E la cosa mi angoscia, ho una brutta esperienza con i tagli fai-da-te. In sostanza non mi va e perciò, secondo il suo modesto parere dovrei prendere come riferimento il mio padiglione auricolare e poi darci un bel taglio
Punto 2, ho usato un casino di shampoo, ma a detta sua gli shampoo del supermercato non servono ad una beata cippa e allora che dovrei fare spendere 15 euro per un maledetto shampoo ogni volta e magari usarlo con il contagocce perché per 15 euro lo sai quanti shampoo ci compro?? scusate.
Punto 3, io credo che a 20 anni è impossibile che la gente mi prenda ancore per un minorenne la dobbiamo finire, lo so che magari può far piacere a molti, e anche a me non lo nego, ma mi sembra di esagerare eccheccavolo!
Alla fine pensandoci su potrei interpretare sugli schermi tranquillamente la parte di un adolescente complessato sulla soglia della pazzia, in TV vedo solo serial televisivi (specialmente americani, perchè in italia se buonanotte con santi papi e poliziotti)  interpretati da 30 palestrati che si fingono minorenni.
L'altro giorno stavo appunto guardando una serie intitolata POINT PLEASURE (che in america non ha fatto abbastanza share e quindi è stata interrotta) che ha per protagonisti un gruppo di adolescenti alle prese con le solite stronzate condite con l'aggiunta della figlia del demonio che mette un po' a scompiglio le cose, vabbe inutile dire che il primo episodio sembrava un incrocio tra Carrie lo sguardo di Satana e Gossip Girl ma erano proprio i protagonisti che non convincevano, il ragazzo che doveva interpretare il ruolo dell'eroe della storia, o perlomeno quello che si portava a letto la bionda, era uno strappone di 3 metri per 2 con tanto di pettorali pulsanti, cioè tu non potresti mai impersonare un diciassettenne in preda agli ormoni e ricoperto di brufoli.
Sei poco credibile. Come quelli di Dawson's Creek, 30 anni ciascuno e Dawson era anche strabico, non ho parole.
Ecco scusate lo sfogo, ma era da tanto che non me la prendevo con qualcuno e quindi avevo bisogno di sfogarmi un po'. Certo sono anche permaloso, quindi alla fine sono una specie di causa persa, ma chi se ne strafotte.

Nessun commento:

Posta un commento